Processi

Processi - Filo

Per lavorare il filo metallico utilizziamo: avvolgitrici Simplex Rapid per le molle a compressione; torsionatrici Wafios per le molle a torsione, a trazione e per i fili sagomati; occhiellatrici Mec per le molle a trazione; tranciopiegatrici Bihler per i fili sagomati. Ci rivolgiamo ai costruttori di macchinari leader nei diversi campi per poterci concentrare sul prodotto dando per scontata l’affidabilità della tecnologia.

Disponiamo di macchine in grado di operare con differenti qualità di materiali e diametri da 0.15 mm a 6 mm. Durante la lavorazione vengono eseguiti controlli automatici e a campione sulle principali caratteristiche funzionali. Realizziamo ogni tipo di trattamento superficiale e piccole linee a valle delle macchine di formatura per ridurre l’handling e quindi contenere i costi.

Possiamo verificare la durata a fatica dei prodotti realizzati.

Processi - Nastro

Possiamo tranciare, piegare, filettare, imbutire, graffare e trasformare il nastro in graffette, contatti, staffe, piastrine, boccole, rondelle elastiche e minuterie. Lavoriamo nastri di materiali diversi con spessori da 0.1 mm a 6 mm su tranciopiegatrici meccaniche e a CN (Bihler) e presse (Bruderer e Minster).

Ci rivolgiamo ai costruttori di macchinari leader nei diversi campi per poterci concentrare sul prodotto dando per scontata l’affidabilità delle macchine.
Possiamo effettuare ogni tipo di trattamento termico e superficiale, compresi trattamenti superficiali in continuo, selettivi o no, su nastro pretranciato.

Realizziamo piccole linee a valle delle macchine di formatura per ridurre l’handling e quindi contenere i costi.

Processi - Assemblati

Dopo aver realizzato i particolari in filo o nastro, li assembliamo con l’obiettivo di fornire al cliente non una semplice molla o un tranciato, ma un componente finito, pronto per l’utilizzo.

Quando le quantità lo rendono opportuno, realizziamo macchine automatiche per l’assemblaggio per poter garantire i volumi e la costanza di qualità necessarie ai nostri clienti.

Processi - Plastica e Costampati

L’evoluzione dei prodotti e la volontà di fornire componenti complessi ci ha spinto ad acquisire il know-how dello stampaggio termoplastico.

Oltre ai particolari singoli realizziamo prodotti che abbinano più materiali termoplastici e particolari metallici. Per lo stampaggio termoplastico utilizziamo macchine Sumitomo-Demag elettriche